Note legali

Diritto d’autore

Copyright 2023 Mercedes-Benz AG. Tutti i diritti riservati. Tutti i testi, le immagini, i grafici e i file audio, video e di animazione e i loro adattamenti sono soggetti al diritto d’autore e alle altre norme che tutelano la proprietà intellettuale. Non sono consentiti l’utilizzo, la copia o la modifica dei suddetti materiali per scopi commerciali e per la distribuzione ad altri siti web. Alcuni siti Internet di Mercedes-Benz AG contengono anche materiale soggetto al diritto d’autore di coloro che lo hanno reso disponibile.

Prodotti e prezzi

Successivamente alla chiusura redazionale di singole pagine possono essersi verificate modifiche al prodotto e alle prestazioni. Il Costruttore può apportare variazioni alla struttura, alla forma, ai colori dei prodotti illustrati, nonché alla fornitura durante il periodo di consegna, nella misura in cui tali modifiche, tenendo presenti gli interessi di Mercedes-Benz AG, siano accettabili da parte dei Clienti. Le illustrazioni possono anche contenere accessori originali, equipaggiamenti a richiesta o altre dotazioni che non fanno parte degli allestimenti o delle prestazioni di serie. Eventuali differenze di tonalità sono dovute alla tecnica di riproduzione. Alcune pagine possono anche presentare modelli e prestazioni non inclusi nell’offerta di singoli Paesi. Dichiarazioni relative a disposizioni legali e fiscali e alle loro conseguenze sono tuttavia valide solo per la Repubblica Federale di Germania. Salvo diversa regolamentazione nelle condizioni di vendita o fornitura si applicano i prezzi validi il giorno della consegna. Per i nostri Concessionari i prezzi sono da intendersi come prezzi consigliati non vincolanti. Richiedetene pertanto la versione più aggiornata a una nostra Filiale o a un Concessionario.

Marchi commerciali

Se non diversamente specificato, tutti i marchi citati sulle pagine Internet di Mercedes-Benz AG sono marchi di fabbrica legalmente tutelati di Mercedes-Benz AG, e ciò vale in particolare per le denominazioni dei modelli e per tutti i loghi e simboli dell’azienda.

Diritti di licenza

Mercedes-Benz AG intende offrirvi un servizio Internet innovativo e informativo. Confidiamo pertanto che il nostro design creativo sia di vostro gradimento quanto lo è per noi. Vi preghiamo tuttavia di comprendere che Mercedes-Benz AG è tenuta a tutelare la sua proprietà intellettuale, inclusi brevetti, marchi commerciali e diritti d’autore, e che queste pagine Internet non possono in alcun modo accordare diritti di licenza sulla proprietà intellettuale di Mercedes-Benz AG.

Indicazioni sulle dichiarazioni previsionali

Siti Internet, Investor Relations Releases, relazioni di gestione e relazioni interinali, anticipazioni, presentazioni, trasmissioni audio e video di manifestazioni (in diretta o registrate) e altri documenti su questo sito web contengono dichiarazioni previsionali che riflettono le nostre attuali opinioni su eventi futuri. Le parole “anticipare”, “prevedere”, “considerare”, “ritenere”, “valutare”, “presumere”, “credere”, “stimare”, “aspettarsi”, “intendere”, “può/potrebbe”, “pianificare”, “progettare”, “dovrebbe” ed espressioni simili sono utilizzate per identificare delle dichiarazioni previsionali.
Queste dichiarazioni sono soggette a molti rischi e incertezze, tra cui:
• un’evoluzione negativa delle condizioni economiche globali, in particolare un calo della domanda nei nostri mercati più importanti;
• una recessione congiunturale in Europa o in Nordamerica;
• un deterioramento delle nostre possibilità di rifinanziamento sui mercati finanziari e del credito;
• eventi di forza maggiore, tra cui disastri naturali, pandemie, atti di terrorismo, disordini politici, conflitti armati, incidenti industriali e i loro effetti sulle nostre attività di vendita, acquisto, produzione o servizi finanziari;
• variazioni dei tassi di cambio, tassi d’interesse, delle disposizioni doganali e del commercio estero;
• un cambiamento delle preferenze dei consumatori verso veicoli più piccoli e a basso margine; una possibile mancanza di accettazione dei nostri prodotti o servizi che limita la nostra capacità di praticare certi prezzi e di utilizzare adeguatamente le nostre capacità produttive;
• lancio di prodotti da parte della concorrenza;
• maggiori incentivi alle vendite;
• aumento dei prezzi di carburanti, materie prime o energia;
• interruzioni nella fornitura di materiali impiegati per la produzione dovute a problemi tecnici, scioperi delle maestranze o insolvenze dei fornitori;
• un calo dei prezzi di rivendita dei veicoli usati;
• l’efficace attuazione di misure di riduzione dei costi e di ottimizzazione dell’efficienza;
• le previsioni di business per le società in cui deteniamo una partecipazione significativa;
• la realizzazione di cooperazioni strategiche e joint venture;
• modifiche di leggi, regolamenti e politiche governative, in particolare quelle relative alle emissioni dei veicoli, al risparmio di carburante e alla sicurezza;
• la risoluzione di indagini governative in corso o di indagini richieste dai governi e l’esito di procedimenti legali in corso o che potrebbero essere avviati in futuro;
• e altri rischi e incertezze, alcuni dei quali sono descritti al titolo “Rapporto sul rischio” nell’attuale Relazione di gestione di Mercedes-Benz AG e al titolo “Risk Factors” nell’attuale Relazione di gestione di Mercedes-Benz AG nel modulo 20-F, presentato all’autorità di vigilanza sui titoli e sulla borsa degli Stati Uniti.
Se uno di questi fattori di rischio o incertezza dovesse verificarsi o se i presupposti alla base delle dichiarazioni previsionali dovessero rivelarsi errati, i risultati reali potrebbero discostarsi sensibilmente dai risultati menzionati in tali dichiarazioni o espressi in via implicita. Non abbiamo intenzione né ci assumiamo l’impegno di aggiornare continuamente le dichiarazioni previsionali, in quanto queste ultime si basano esclusivamente sulle circostanze in essere alla data della presente pubblicazione.

Responsabilità

Le informazioni e i dati su queste pagine non costituiscono alcuna assicurazione o garanzia, né espressamente né tacitamente. Non rappresentano in particolare alcuna tacita accettazione o garanzia in relazione al carattere, alla scambiabilità, all’idoneità per determinati scopi o alla non violazione di leggi e brevetti.

Sulle nostre pagine Internet si trovano anche collegamenti ad altre pagine della Rete. Desideriamo farvi notare che noi non abbiamo alcuna influenza sulla configurazione e sul contenuto dei siti con cui è istituito un collegamento. Non siamo pertanto in grado di fornire alcuna garanzia circa l’attualità, la correttezza, la completezza o la qualità delle informazioni ivi riportate. Con tali premesse prendiamo le distanze da tutti i contenuti di queste pagine. Questa dichiarazione vale per tutti i collegamenti presenti sulle nostre pagine Internet a siti esterni e ai relativi contenuti.

Informazioni sul componimento delle controversie onlineLa Commissione UE ha creato una piattaforma Internet per il componimento delle controversie online (cosiddetta “piattaforma OS”). La piattaforma OS funge da centro di riferimento per la composizione extragiudiziale di controversie relative a obblighi contrattuali derivanti da contratti di compravendita online. La piattaforma OS è raggiungibile tramite il link seguente:

http://ec.europa.eu/consumers/odr