Digital Services Act
Informazioni sul Regolamento (UE) 2022/2065 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 19 ottobre 2022, relativo al mercato unico dei servizi digitali e che modifica la direttiva 2000/31/CE (di seguito “DSA “).
Nella misura in cui il provider (di seguito denominato anche “Mercedes-Benz Italia”, “MBI”, “noi”, “ci”, “nostro”) offre servizi di intermediazione ai sensi dell’art. 3 (g) DSA su questi siti web, si applicano le seguenti informazioni.
1. Canale di contatto per le autorità e gli utenti (ai sensi degli artt. 11 e 12 DSA)
Si prega di inviare segnalazioni sui contenuti e sull’uso del presente sito web a: dsa_mbitalia@mercedes-benz.com o di utilizzare il modulo di contatto qui sotto (vedi sezione 4). Potete rivolgerci la vostra richiesta nella vostra lingua locale o in inglese.
2. Termini e condizioni (ai sensi dell’art. 14 DSA)
Laddove il provider offra servizi di intermediazione ai sensi dell’Art. 3 (g) DSA sul presente sito web, l’utilizzo di tali servizi è regolato da specifici Termini e condizioni.
3. Obblighi di trasparenza (ai sensi degli artt. 15 DSA e 24 II DSA)
Laddove applicabile il Provider adempirà agli obblighi di trasparenza derivanti dalla DSA. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.
4. Segnalazioni di contenuti, reclami, trusted flagger (ai sensi degli artt. 16 DSA, 20 DSA e 22 DSA)
Se ci contattate con una richiesta o una segnalazione relativa a contenuti potenzialmente illeciti presenti sul nostro sito web, reclami contro decisioni o segnalazioni in qualità di informatori di fiducia (trusted flagger) ai sensi della DSA, vi preghiamo di utilizzare questo modulo di contatto per descrivere la vostra richiesta in modo completo in conformità ai requisiti della DSA.
5. Risoluzione delle controversie (ai sensi dell’art. 21 DSA)
Gli utenti e altri soggetti interessati da una decisione presa nell’ambito della gestione dei reclami ai sensi dell’articolo 20 DSA o in caso di reclami che non risolti hanno la possibilità di rivolgersi a un organismo certificato di risoluzione stragiudiziale delle controversie relative a tali decisioni, nonché. Tali organismi di risoluzione delle controversie sono enti imparziali e indipendenti autorizzati dagli Stati membri dell’UE, in particolare per la loro competenza nell’esame di tali controversie.
Ci impegniamo sin d’ora a collaborare con gli organismi certificati di risoluzione stragiudiziale delle controversie selezionati al fine di risolvere la controversia.
Tali organismi non sono ad oggi ancora stati identificati. Non appena saranno disponibili ulteriori informazioni, vi informeremo qui e/o sui nostri siti web.
Ulteriori dettagli saranno forniti insieme alla decisione impugnabile.